autori

FRANCESCA FOSCARINI ~ nata a Bassano del Grappa, è danzatrice, coreografa e insegnante. Tra le ultime creazioni ricordiamo Vocazione all’Asimmetria (2016), Good Lack (2016), Animale, Oro. L’arte di resistere (entrambi premio Danza&Danza 2018), Punk. Kill me please (selezione RIDCC 2019).


MARCOMARIO GUADAGNI ~ quarto di tre sorelle, è nato a Carrara e vive ora a Parigi dove alterna la sua attività di insegnante a quella di consulente editoriale. Ideata nella sala d’attesa di un ospedale di Milano, R è la sua prima favola dettata dalle circostanze: esterne, sempre esterne. È cofondatore delle edizioni del nulla.


COSIMO LOPALCO ~ nato a Mesagne, è scrittore, poeta, drammaturgo/coreografo ed editore. Tra i suoi lavori Tutto a posto tranne me, La città che non esiste. Con Francesca Foscarini Animale, Oro. L’arte di resistere, Punk. Kill me please e LANDing, laboratorio multidisciplinare ispirato alla psicogeografia. È fondatore delle edizioni del nulla.


GIORGIO MARCHIORO ~ è nato a Monte di Malo. Quinto di sette fratelli, in una famiglia di mezzadri, è sposato, ha due figli, una nipotina di cui si occupa sovente, e un cane che si chiama Briciola. Potessi amarti lo farei è il suo primo libro.


EDWARD MAUBERT ~ nato a Calais nel 1806 e morto a Parigi nel 1879. Fu un pittore francese specializzato in storia naturale. Membro del Museo Nazionale di Storia Naturale e del Jardin des Plantes di Parigi, collaborò con i più grandi botanici del suo tempo e diventò popolare soprattutto per le riproduzioni di fiori, in particolare di rose. Tra le molte opere ricordiamo Iconographie descriptives des Cactées, Lemaire, Paris, 1841 e Choix des plus belles Roses, Audot, Paris, 1845.


ADRIANO VESSICHELLI ~ è nato a Benevento, vive attualmente a Londra e si occupa di disegno e cinema d’animazione. Il suo cortometraggio Odio, ispirato a Calibano, un personaggio de La Tempesta di Shakespeare, ha vinto il premio HAFFTube 2013.